L’archivio dei vostri Tweet è adesso in download

MarketingNetwork
Twitter verso l'IPO: quotazione da 10 miliardi di dollari @ shutterstock

Twitter rilascia l’archivio dei Tweet: download al via. Con questa mossa semplifica la ricerca dei Tweet: si imposta per mese, per parole o per frase

Twitter ha raggiunto il giro di boa dei 200 milioni di utenti attivi mensili. “Grazie del vostro sostegno“, ha scritto l’azienda sul suo blog. E oggi, come promesso, Twitter rilascia l’archivio dei vostri Tweet è adesso in download. Twitter ha reso disponibile l’opzione di download dell’archivio dei Tweet inviati, che permette di scaricare “lo storico” dei propri cinguettii. Nel dettaglio, si richiede un file che contiene le informazioni, a partire dai primi tweet. Appena il file è pronto per il download, un link viene inviato all’utente via messaggio di posta elettronica. Il file Html compresso conterrà l’intera collezione dei propri tweet divisi mese per mese. L’opzione si attiva premendo un bottone dai setting: la funzionalità sarà disponibile per tutti nei prossimi mesi.

Con questa mossa Twitter si allinea alla filosofia dell’esportazione dei dati creati dagli utenti. Temo fa Google lanciò il Data Liberation Front , affinché tutti gli utenti siano proprietari dei propri dati. Gli utenti devono essere liberi di esportare i dati dai prodotti di un’azienda. Anche l’iniziativa Download Your Information di Facebook, gli utenti possono ottenere una copia di ciò che hanno condiviso su Facebook, come foto, post, messaggi, lise di amici e conversazioni in chat.

Con questa opzione, Twitter inoltre semplifica la ricerca dei Tweet, in quanto la ricerca potrà essere impostata per mese, per parole o per frase. Il micro-blogging da 140 caratteri sta accelerando lo sviluppo di nuovi strumenti, per sottrarre utenti al rivale Facebook (che ha un miliardo di utenti attivi), e per farsi largo nel mercato dell’advertising online, per monetizzare la propria popolarità. Dopo i filtri alle foto, per sfidare Instagram, ora Twitter ha svelato il tool dell’archivio dei Tweet. L’archivio è la risposta di Twitter alla “Timeline”, il diario su Facebook.

Quanto conosci Twitter? Misurati con un Quiz!

Twitter rilascia l'archivio dei Tweet
Twitter rilascia l’archivio dei Tweet


Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore