L’assalto di Acer al mercato tablet, netbook e smartphone

CloudDispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityServerWorkspace

Tutti i tablet, netbook e smartphone presentati da Acer al Ces di Las Vegas. Sui tablet svetterà Android 3.0 Honeycomb

Acer al Ces di Las Vegas ha illustrato la propria “filosofia tablet” e la nuova “filosofia netbook” con doppio display, noto come Iconia. Nel mercato smartphone Acer ha invece mostrato Liquid Mini alla platea della fiera di elettronica.

Partiamo da Liquid Mini, un Android 2.2 (Froyo) personalizzato con Breeze, l’interfaccia, opera di Acer. Il display multitouch è un Tft capacitivo da 3,2 pollici a 262 mila colori e di risoluzione 320×480 pixel, mentre il chip Qualcomm MSM7227 con frequenza di 600 MHz. Equipaggiato con RAM da 512 MB, memoria interna da 512 MB (espandibile con schede microSD fino a 32 GB), è dotato di fotocamera da 5 Megapixel senza flash ma con funzione di autofocus e geo tagging. La connettività è affidata a  GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA oltre a WiFi b/g e Bluetooth 2.1. Oltre all’ecosistema Google e all’Android Market, sarà dotato di DocumetsToGo, la Web app per la produttività per visualizzare i documenti creati con Office e per spedirli via e-mail tramite Microsoft Exchange.

Acer Liquid Mini
Acer Liquid Mini

L’assalto ai tablet di Acer avviene con un’intera famiglia. Ma il pezzo più originale è Iconia, una sorta di nuovo netbook con Windows 7, che ha sostituito la tastiera fisica con un display: basta appoggiare le mani sullo schermo per far apparire la tastiera virtuale sul secondo display.

Acer ha poi mostrato di nuovo il tablet Android da 7 o 10 pollici con Nvidia Tegra 2 e Android Honeycomb. Esiste anche un modello da 5 pollici con videocamera da 1.3 Megapixel e fotocamera da 8 Megapixel, per riprendere video da 720p. Il tutto con sistema operativo Android 3.0.

Acer sta anche lavorando a un o smartphone / tablet con un display di 4,8 pollici, chip Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, risoluzione 1024 x 480 e in materiale simil-metallo.

Acer Iconia dual screen e multitouch
Acer Iconia dual screen e multitouch
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore