Latitude XT è il Tablet Pc di Dell

LaptopMobility

Dell presenta dettagli, prezzo e disponibilità del suo primo Tablet Pc

Il primo Tablet Pc di Dell, Latitude XT, pesa meno di due chili, è orientabile e offre per la prima volta la tecnologia “touch”; lo schermo è brillante. Il display opzionale, visualizzabile anche in piena luce solare, è nitido e in futuro saranno supportate le funzionalità multi-touch.

Con monitor da 12,1 pollici, il Tablet di Dell, con processor i Intel Core 2 Solo e Duo ULV, è equipaggiato inoltre con display (opzionale) che permette la piena visualizzazione anche con luce diretta, grazie a una luminosità di 400 nits.

Dotato di puntamento “penna e tocco”, il Latitude XT permette di utilizzare le funzionalità con il semplice sfioramento delle dita.

Il multi-touch invece consente di utilizzare più di un dito per lanciare attività come lo zoom e il ridimensionamento di un’immagine.

La tecnologia avanzata di “palm rejection” si rivela utile in caso di sfioramento involontario delle mani che può danneggiare i comandi già selezionati a penna.

Dell è sempre in ascolto delle richieste dei propri clienti,” ha detto Matteo D’Elia, Responsabile Marketing per la divisione Global Segment di Dell SpA. “Fino a oggi, i clienti erano costretti a scendere a compromessi sulle funzionalità di un tablet non potendo comunque contare su un sistema concretamente utilizzabile. Latitude XT cambia radicalmente il modo di interagire con il proprio sistema, in quanto permette di avvantaggiarsi della tecnologia “capacitive”, ottenendo di più, con maggiore velocità e precisione.”

Disponibile immediatamente, il prezzo di Latitude XT parte da 2.174 euro (IVA e trasporto esclusi).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore