Lavorare divertendosi

Sistemi OperativiWorkspace

Essere più produttivi non significa necessariamente faticare di più, in
alcuni casi basta avere in dotazione strumenti migliori. Ecco quelli che propone
Windows Vista.

Alcune applicazioni di Windows Vista, pur presenti anche in Windows Xp sono state ?ridisegnate? e ripensate per facilitare l’utilizzo di servizi che in questi anni sono diventati veri e propri strumenti di lavoro. In realtà quei programmi avevano fatto ormai il loro tempo e proponendo un sistema operativo nuovo sarebbe stato impensabile includerli così come erano. Non mancano, tuttavia, applicazioni nuove che potrebbero rivelarsi davvero comode in tante situazioni.

WINDOWS MAIL

Outlook Express non esiste più. Al suo posto c’è comunque un client di posta elettronica preinstallato e si chiama Windows Mail. Windows Mail non supporta però i server utilizzati da Hotmail e gli altri servizi di posta elettronica basati sul Web e rimanda immediatamente al sito per iscriversi a Windows Live Mail, che però è ancora in beta.

A noi è capitato di dover rinunciare del tutto, anche perché il nostro account hotmail era a pagamento e quindi tra quelli con cui non è consentito iscriversi al servizio Live. Pazienza, ma tenetene conto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore