Layla Pavone (Iab Forum): La pubblicità in Rete come scaccia-crisi

Workspace

A Iab Forum Internet è protagonista: il 96% degli europei guarda meno Tv e la pubblicità sul Web crescerà del 20% anche nel 2009. L’advertising online crescerà ancora a due cifre e nel 2009 sarà un antidoto anti recessione. Guarda la videointervista a Layla Pavone

Nel giorno della vittoria di Barack Obama , nel segno del Web (come scrive oggi Federico Rampini sul suo blog), Internet fa da padrona. Anche a Iab Forum , dove non si discute solo di advertising online, banner, media digitali, ma si parla di come Internet riesca a far “saltare i paradigmi di marketing e advertising”. Siamo nel pieno di una innovazione della comunicazione, dove le news arrivano prima online che su altri mezzi e dove gli utenti hanno in mano le “chiavi della comunicazione”, potenso anche modificare le informazioni.

La Rete non corre più a ritmi forsennati, ma vola sempre a due cifre: in Italia, con 25 milioni di internauti consolidati, al 20%, dai 665 milioni di euro del 2007 agli 847 milioni di euro attuali.

A Iab Forum Internet è protagonista: i l 96% degli europei guarda meno Tv, il 22% compra meno quotidiani economici, il 21% meno quotidiani d’informazione, il 20% meno sportivi e il 18% meno periodici. L’advertising online invece crescerà ancora a due cifre e nel 2009 sarà un antidoto anti recessione: i tool di analisi e profilazione target sono strumenti per misurare i risultati con efficacia e a costi contenuti.

Nell’ultimo mese il 31% si è connesso in Rete per leggere le ultime notizie, il 21% per utilizzare home banking e simili, il 17% per social networking, il 10% per ascoltare la radio e il 4% per guardare la Tv.

Segui Iab Forum 2008 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore