Le 10 acquisizioni dell’ultimo anno

AcquisizioniAziende
Le 10 acquisizioni dell'anno
0 65 Non ci sono commenti

Oracle, IBM, Intel, Microsoft e Apple stanno allentando i cordoni della borsa per acquisire aziende, mentre la crescita frena: un merger può aiutare a fondare una nuova unità di business. Ecco le 10 acquisizioni del 2016

Il 2016 è iniziato da pochi mesi, ma sarà ricordato per il ritorno dei merger. Le acquisizioni nel mercato IT sono all’ordine della settimana: le grandi aziende vogliono aggiudicarsi le startup più promettenti e per sfidarsi a colpi di takeover.

Oracle, IBM, Intel, Microsoft e Apple stanno allentando i cordoni della borsa per acquisire aziende, mentre le trimestrali arrancano: un merger può aiutare a fondare una nuova unità di business, mentre il mercato smartphone frena bruscamente e crescono nuovi mercati come IoT, intelligenza artificiale (AI), realtà virtuale (VR), wearable tech, big data eccetera. Con un’acquisizione è infatti possibile entrare in un nuovo mercato, accelerando la rifocalizzazione del proprio business. Ecco le 10 principali acquisizioni del 2016.

Salesforce compra MetaMind RMC

Salesforce ha acquisito MetaMind, startup specializzata in deep learning. MetaMind si focalizza in linguaggio natural e basato sul deep learning.

Salesforce compra MetaMind RMC
Salesforce compra MetaMind RMC

Salesforce ha il piano di integrare machine learning e funzionalità smart nei suoi prodotti CRM basati sul cloud, per aiutare ad automatizzare i CRM data analysis e consentire ai suoi tool di suggerire ai venditori quando e come contattare nuovi e vecchi clienti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore