Le 10 categorie di apps più popolari

Mobile AppMobility
Negli USA sulle apps si spende metà del tempo online

Uno studio di Deloitte fotografa le 10 tiplogie di applicazioni più utilizzate negli USA. Spiccano i browser fra le apps più scaricate

Le 10 categorie di applicazioni più utilizzate sono: i social network (59%), seguito dalle apps per le previsioni del tempo (52%) e da quelle di navigazione e browser (46%). Nella top ten si distinguono le app di streaming sia per ascoltare musica (37%) che per guardare i video (27%), ma anche app di giochi (41%) e per le transazioni bancarie (34%). Il retail vale il 32%. Solo al decimo posto si piazzano le apps di messaggistica, preferite dal 27% degli utenti.

Deloitte: Le 10 categorie di apps più popolari
Deloitte: Le 10 categorie di apps più popolari

Sono le percentuali fotografate da uno studio, focalizzato sul mercato a stelle e strisce, di Deloitte.

Deloitte: Le 10 tipologie di apps più utilizzate
Deloitte: Le 10 tipologie di apps più utilizzate

Negli apps store sono presenti milioni di applicazioni Web per smartphone e tablet, ma le categorie più popolari negli USA sono solo 10: il terzo posto dei browser dimostra che il Web mobile ancora conta, soprattutto per raggiungere quei siti e servizi che non dispongono di un’app propria.

Secondo App Annie, nel giro di un quinquennio, i ricavi derivanti dalle applicazioni mobili sono destinati a superare i 101 miliardi di dollari. Il mercato delle applicazioni mobili raddoppierà il fatturato dal 2020. La base utenti di smartphone e tablet raddoppierà a quota 6.2 miliardi dal 2020, in crescita rispetto a 2.6 miliardi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore