Le 10 migliori apps per il video editing

Mobile AppMobility
Le 10 migliori apps per il video editing
1 0 Non ci sono commenti

Magisto, Montaj, Cute Cut, VidTrim, Qik, Cinefy, VideoGrade, Splice, VivaVideo e Socialcam. Le 10 apps per il video editing in mobilità

Magisto (iOS, Android): L’app permette di trasformare i video in minifilm con effetti speciali e musica integrati in un solo clic. La tecnologia AI analizza e monta le parti migliori dei video, per trasformare normali fotografie in storie accattivanti. L’applicazione consente la stabilizzazione automatica del video, filtri, effetti e transizioni. Altre caratteristiche: riconoscimento dei volti ed aggiungere le colonne sonore.

Montaj (iOS): è un’app dedicata all’iPhone e consente di elaborare clip da soli 5 secondi da montare insieme con uno sfondo musucale.

Cute Cut (iOS): L’applicazione semplifica il montaggio video in mobilità. In ambito Android VidTrim è un’applicazione dedicata al trimming, che si focalizza soprattutto sul taglio dei video, per eliminare le parti noiose. Comprende anche funzioni come l’estrazione dell’audio in formato MP3, l’applicazione di effetti, la transcodifica, la trasformazione di inquadrature in immagini singole o l’aggiunta di audio.

Magisto
Magisto

Viddy (iOS): Chiamata l’Instagram dei video, l’app permette di girare video ed applicare effetti personalizzati, dal vintage al futuristico, di aggiunger la musica preferita come sottofondo.

Qik (Android): L’app aggiunge fino a 75 foto e video da Galleria, Album, Foto di Google, Facebook o GoPro Plus. Analizza i video e ne seleziona i momenti migliori, oppure permette di sceglierli manualmente. Offre 25 stili video, ognuno con transizioni e grafiche create nei dettagli, caratteri, filtri e grafiche che si adattano allo stile del video. Salva i video in formato HD 1080p o 720p.

Cinefy (iOS): l’applicazione di fascia semi professionale permette di effettuare editing video. L’interfaccia è semplice ed immediata e consente di scegliere oltre 100 effetti speciali e animazioni da aggiungere al vostro video. Inoltre permette di aggiungere musica in sottofondo. 

VideoGrade (iOS): è un’app spartana che consente un video editing semplificato ma efficace.

Splice (iOS, Play Store): altra app intuitiva che permette di modificare video da uno smartphone. L’app è dotata di funzioni di ritaglio e di montaggio di video e immagini, consente di regolare la velocità dei video, aggiungere musica in sottofondo ed introdurre effetti di transizione. Infine con l’applicazione è possibile registrare la propria voce ed inserirla nel video usandola come voce narrante. splice

ReelDirector (iOS): si tratta di un tool di editing standard con 25 effetti di transizione. VivaVideo è l’app su Android permette di creare slideshow con foto e per modificare filmati.

Socialcam (iOSAndroid): consente di girare video senza limiti di tempo da elaborare sfruttando i filtri presenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore