Le 10 migliori apps utili per viaggi di lavoro

Mobile AppMobility
Le 10 migliori apps utili per viaggi di lavoro
2 9 Non ci sono commenti

AroundMe, Booking, TripAdvisor, Moovit, Uber, Free WiFi Finder, Babbel, TripIt, Volo+, SkyScanner sono le dieci apps dedicate all’organizzazione di viaggi di lavoro

AroundMe (iOs, Android, Windows): L’app permette di trovare i punti di interesse, ristoranti, alberghi, teatri, parcheggi, taxi e gli ospedali più vicini. Un’alternativa è rappresentata da Yelp.

Booking (iOs, Android): Se non siete in cerca di una stanza o di una casa su AirBnB, vi conviene prenotare un hotel fra il milione di alberghi ed appartamenti disponibili, fra le oltre 100 milioni di recensioni. Per ogni prenotazione l’utente ottiene la conferma immediata, check-in digitale e ha a disposizione le mappe online ed offline. Le strutture preferite possono essere archiviate in una lista, mentre si cercano offerte per tutte le tipologie di strutture, non solo alberghi. Le prenotazioni sono modificabili. L’assistenza clienti è in italiano e in altre 40 lingue, disponibile 24 ore su 24. Si può cercare un hotel last minute, anche senza carta di credito, filtrando la ricerca per WiFi, prezzo, punteggio delle recensioni o altri interessi. 

Booking
Booking

TripAdvisor (iOs, Android, Windows): Con oltre 225 milioni di recensioni e opinioni autentiche dei viaggiatori, TripAdvisor permette di trovare le tariffe aeree più convenienti, gli hotel ristoranti ed attrazioni. L’app consente di esplorare recensioni, opinioni, video e foto originali dei viaggiatori, cercare l’hotel anche tra i vincitori del premio Travellers’ Choice, confrontare le tariffe aeree e trova le offerte migliori, scaricare le mappe, le recensioni e i preferiti per oltre 300 città in tutto il mondo. Oltre a pubblicare recensioni, foto e video di viaggi, l’applicazione usa la funzione Qui vicino per individuare i posti migliori vicino all’utente o in prossimità dell’indirizzo desiderato.

Moovit (iOs, Android, Windows): con oltre 45 milioni di utenti in più di 1200 città, è l’app per il trasporto pubblico. Offre la navigazione assistita con avvisi in tempo reale, segnalando anche quando è arrivato il momento di scendere dalla metro o dall’autobus. Indica punti per il Bike Sharing, fornisce gli arrivi in tempo reale e le mappe offline.  

Moovit
Moovit

Wifi map (iOs, Android, Windows): Suggerisce 6 milioni di hotspot WiFi in tutto il mondo e le password, trova l’hotspot WiFi più vicino.

Uber (iOs, Android, Windows): l’app di noleggio auto con conducente suggerisce l’autista personale in città di 50 Paesi. Basta creare il proprio account con carta di credito o PayPal e il conto sarà addebitato automaticamente alla fine della corsa; la ricevuta arriva via email

Babbel (iOs, Android): Sono 14 le lingue a disposizione: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, turco, polacco, indonesiano, olandese, danese, svedese e norvegese. Basta sceglierne una, per iniziare subito, imparando ad affrontare dialoghi, situazioni e vocaboli di uso quotidiano per esprimere tutto quello che serve.

TripIt (iOs, Android, Windows): è l’app per organizzare itinerari di viaggio, con mappe ed indicazioni stradali incluse. I dettagli del viaggio sono conservati in un unico posto. 

Tripit
Tripit

Volo+ (iOs): è l’app che consente di tracciare tutti i voli disponibili in tutto il mondo in tempo reale e di visualizzarli su un’interfaccia intuitiva.

SkyScanner (iOs, Android, Windows): L’app di Skyscanner, disponibile in oltre 30 lingue, è dedicata alla ricerca di voli. Il motore di ricerca di viaggio globale cerca, confronta e prenota comodamente voli, hotel e autonoleggio al prezzo più basso in ogni momento, ovunque l’utente si trovi. Gli Avvisi di prezzo inviano una notifica gratuita ogni volta che il prezzo del volo cambia. Confronta le migliori offerte tra migliaia di hotel, resort, appartamenti e ostelli. 

Skyscanner
Skyscanner
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore