Le applicazioni italiane su Nokia Ovi Store

Mobility

Il negozio virtuale di Nokia è un supermarket di applicazioni e widget: ecco le applicazioni che strizzano l’occhio agli utenti italiani. Da VivaTicket a Bol

Nokia Ovi Store ha aperto i battenti in tutto il mondo. Si tratta del negozio virtuale di Nokia, un supermarket di applicazioni e widget che va a sfidare Apple App Store per iPhone (l’antesignano forte di oltre 20mila applicazioni e un miliardo di download), Android Market per Google, Blackberry App World, Vodafone e Windows Mobile Marketplace.

Vediamo quasli applicazioni sono espressamente dedicate agli utenti italian i. Le Italian Web app sono già disponibili su Nokia Ovi Store: la guida agli spettacoli VivaTicket, la libreria online di Mondadori Bol, Telepark per pagare il parcheggio in 30 città italiane, ma anche la mini-serie Tv Star Trek.

Lo store di Nokia guarda a 50 milioni di utenti in 45 paesi.

Il 2009 dovrebbe passare alla storia della telefonia mobile come l’anno dei supermarket delle applicazioni mobili. Infatti il mercato delle applicazioni mobil i è in grande ascesa e crescerà a quota 25 miliardi di dollari entro il 2014 (fonte: Juniper Research ).

Leggi: Nokia Ovi Store sfida App Store

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore