Le apps Android su Windows

ManagementMarketingMobile OsMobilitySistemi OperativiWorkspace
Risolta falla in Android da un team italiano

BlueStacks fornisce tool che fanno girare le applicazioni Web di Android su Pc Windows. Il software supporta input di mouse e tastiera e schermi touchscreen

La start up BlueStacks ha trovato il modo di far girare le applicazioni Web per Android su Pc Windows. Alle aziende la sua piattaforma fornisce tool che fanno girare il software Android sul sistema operativo di Microsoft su hardware x86. Il software supporta input di mouse e tastiera, ma anche sistemi touch-screen e tablet Windows.

Rosen Sharma, Ceo di BlueStacks, ha spiegato che l’idea è nata quando un manager permise ai suoi figli di usare il cellulare per giocare a un videogame, che non girara sul PC di famiglia. Sharma crede che il software piacerà alle aziende che intendono espandere il raggio delle Web apps  originariamente sviluppato per i dospisitivi mobili.

Tutti gli impiegati hanno desktop Windows ma alcuni potrebbero avere un BlackBerry” ha detto BlueStacks a V3.co.uk. “La scelta è fra comprare un dispositivo Android per ciascuno o sviluppare applicazioni per desktop Windows.” BlueStacks ha una partnership con Citrix,ed è in trattative con gli OEM per cercare accordi per offrire il programma BlueStacks in bundle con Windows.

Tim Bajarin, principale analista presso Creative Strategies, vede una opportunità nel mercato per una piattaforma che vuole portare le apps di Android su Windows. Entro due anni tutti i notebook avranno uno schermo touchscreen, male apps possono comunque funzionare anche con tastiera e mouse. In attesa di Windows 8 con app store, anche Windows 7 potrà provare il bvrivido delle apps.

Android domina il mercato smartphone
Android domina il mercato smartphone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore