Le Apps di iPad dedicate alla produttività

ManagementMarketing

iPad è il Tablet di Apple: non solo ambisce a diventare un dispositivo consumer con giochi e Web apps d’intrattenimento; ma anche uno strumento di lavoro con applicazioni per migliorare la produttività

Oltre ai giochi e alle Apps consumer, su App Store per iPad sono già disponibili numerose applicazioni Web per la produttività. Se il nuovo sistema operativo iPhone OS 4.0 punta a rendere l’iPhone un piccolo Mac mobile, in grado di competere con il Blackberry in ambito enterprise, iPad non vuole essere da meno.

Ecco dunque una carrellata di Web Apps per iPad dedicate alla produttività: Amazon Kindle per iPad; Citrix Receiver e Citrix GoToMeeting (Citrix Receiver per iPad permette agli utenti iPad di avere sempre con sé e in ogni luogo un ufficio virtuale, grazie all’accesso protetto alle loro applicazioni e ai loro documenti Windows; Citrix GoToMeeting per iPad estende questo medesimo livello al mondo delle riunioni di lavoro, offrendo ai possessori di iPad la possibilità di partecipare da qualsiasi luogo a meeting online in maniera semplice con elevata qualità visiva); Evernote, Trapster, RackSpace, SugarSync, FrameChannel, Roambi, Cube, Square, Adobe Ideas, Connect, Kayak Flights.

Altre applicazioni Web per utenti enterprise sono: Bloomberg; Dictionary.com; WeatherBug; iMDB; GoSkyWatch Planetarium; Roambi – Visualizer; Box; Dailymotion; Dragon Dictation; FeedlerRSS.

Evernote per iPad
Evernote per Apple iPad

Come ha detto Steve Jobs in un’intervista il “futuro è mobile”: iPad diventerà un device per il cloud computing e la produttività “fra le nuvole” di dati. Steve Jobs Jobs ha dichiarato che iPad raggiungerà un parco di oltre 85 milioni di utenti. Il futuro è wireless: sempre meno desktop, sempre più smartphone e Tablet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore