Le aziende non imparano la lezione dal social networking

Workspace

Gartner avverte le aziende delle potenziali opportunità del Web 2.0

Il Web 2.0 offre opportunità che non andrebbero sottovalutate dalle aziende. Lo consiglia Gartner nel suo ultimo report. L’evoluzione dei software sociali sarà al centro del Gartner Portals, Content & Collaboration Summit, che si terrà a Londra dal 10 all’11 settembre. Le aziende e il mondo corporate non imparano la lezione dalle 14 maggiori applicazioni del social networking: potrebbero invece sfruttarne i vantaggi, crescendo in produttività, profitti e risparmio dei costi. Per esempio Twitter e FriendFeed possono essere utilizzati per trovare esperti per parlare a un giornalista e ottenere risposte veloci a domande al volo. La consumerization non deve far storcere il naso: ormai è successo mille volte che servizi consumer siano passati al business, senza troppi scandali. Il s ocial networking può anche allieviare il traffico dalle email box.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore