Le carte di credito online piacciono agli italiani

Workspace

DigitalFinance di Nielsen Online e CommStrategy fotografano l’uso delle carte di credito online

In Italia cresce l’ e-commerce , e con esso l’uso delle carte di credito online. Le carte di credito onlinepiacciono agli italiani. Su 22 milioni di cyber-navigatori italiani a marzo, sono state attive 3 milioni e mezzo di carte di credito su Internet. Lo affermano DigitalFinance di Nielsen Online e CommStrategy.

Hanno oltrepassato i 2,2 milioni gli utenti che sono dedicati allo shopping online musicale, attraverso carte di credito. L’utenza online delle carte di credito rappresenta la metà degli utenti di home bankin g, ma è in rapida crescita: il 2,8% da marzo 2008 a marzo 2009, contro l’1,7% del banking online.

A trainare le carte di credito online, sono le prepagate: ammontano a 800mil a i titolari di carta PostePay.

L’uso della carta di credito su Internet, spopola nell’e-commerce musicale, perché la registrazione dei dati al primo acquisto non deve essere ripetuta necessarimente e l’acquisto può essere limitato a un singolo brano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore