L’e-commerce aiuta i vini siciliani

E-commerceMarketing

Siportal ha realizzato una soluzione personalizzata e sicura di e-commerce
per ?Il Fiore all’occhiello?, azienda di Siracusa che commercializza le sue
specialità enologiche

L’ azienda ?Il Fiore all’occhiello?, con sede a Siracusa, opera da diversi anni in campo enologico, fornendo i migliori vini siciliani, alcuni, particolarmente esclusivi, soddisfano clienti nazionali e internazionali, anche in virtù di un ottimo rapporto qualità prezzo. Siportal, azienda It siciliana specializzata in servizi di connettività per Pmi, ha realizzato per ?Il Fiore all’occhiello? un progetto di commercio elettronico che agevo la la vendita dei prodotti enologici siciliani.

Oggi chi cerca sui motori di ricerca vino o vini di Sicilia troverà il collegamento a www.vinisiciliani.com , il portale specializzato nella vendita dei vini della Sicilia, creato da Siportal, che sta diventando un punto di riferimento per gli intenditori e gli appassionati di vini dell’isola. Il portale permette di operare in totale sicurezza ed è fruibile in lingua italiana, inglese e tedesca. Il cuore della soluzione applicativa è la sezione dedicata alla gestione del sito, che grazie alle proprie funzionalità permette di a gestire facilmente tutto il processo di vendita.

?Non si tratta semplicemente di un sito ben fatto, fornito di un vasto assortimento e di consigli utili per gli utenti – spiega Stefano Saluta, responsabile vendite di Siportal ?. Il portale, infatti, ha un costo di gestione davvero molto basso e rappresenta un modo concreto e profittabile di concepire lo strumento dell’e-commerce. La realizzazione del progetto ha dato grande importanza, in tutte le sue fasi, alla possibilità di garantire un ritorno sull’investimento certo e duraturo nel tempo?.

Con le funzionalità implementate nel sito, si ottiene una completa gestione interna dei prodotti, dei prezzi e delle promozioni, compresa la possibilità di esternalizzare in maniera totalmente automatizzata le fasi di gestione logistica (inscatolamento e trasporto) e la gestione integrata dello stato degli ordini e delle consegne, che avviene mediante l’aggiornamento degli status di l avorazione del singolo ordine. L’acquirente può anche monitorare, all’interno di un’area clienti personalizzata, l’evoluzione dell’ordine effettuato, fino alla sua completa evasione.

Altri interessanti benefici i gestionali sono dovute: all’integrazione dell’ordine con il programma per la gestione contabile e alla possibilità di affiliare WebPartner (altri siti web venditori). Ciò è possibile grazie ad una tecnologia banner, che inserendo un codice personalizzato per i Webpartner, permette di riconoscere una ritorno economico sulle vendite transitate dai loro siti. Un esempio nel caso de Il Fiore all’occhiello lo troviamo nel sito www.sicilyland.it .

?Con questo applicativo ? conclude Stefano Saluta – Siportal si pone come fornitore privilegiato per tutti gli imprenditori che desiderano realizzare progetti di e-commerce personalizzati e adattati alle loro specifiche esigenze. Un criterio distante dalle solite soluzioni a scaffale non integrabili che non tengono conto delle peculiarità del vendor e del mercato di destinazione. Una maniera di approcciare il mercato che noi di Siportal amiamo definire ?sartoriale?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore