NOTIZIE

Le donne guidano lo shopping online

L’e-commerce si declina al femminile

La ricerca di Ipsos Media CT delinea l’identikit del social shopper italiano: donna, con un’età media compresa tra i 25 e i 44 anni e reddito medio-alto

Donna colta, laureata nel 34% dei casi, e diplomata nel 43% dei casi, mentre ha un’età media compresa fra i 25 e i 44 anni e con uno stipendio medio-alto con circa 40.000 euro annui. È questo l’identikit della social shopper che emerge dalla ricerca di Groupon sugli utenti italiani di e-commerce, svolta da Ipsos Media CT.

Groupon è particolarmente amato dalle donne con una percentuale di iscritte superiore al 60%“, riporta Boris Hageney, ceo Groupon Italia, Spagna e Portogallo. “I risultati della ricerca confermano inoltre che il social shopper italiano ha una buona capacità di spesa, parecchio superiore a chi non acquista online. Questo è un dato molto interessante che dimostra come l’acquisto online non sia legato solo a scelte economiche ma offra al consumatore la possibilità di divertirsi, esplorare la città e scoprire sempre nuovi trend“.

L’indagine è stata condotta su un campione di 536 internauti italiani maggiorenni intervistati telefonicamente.

Le donne guidano lo shopping online

Le donne guidano lo shopping online

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




Un commento su L’e-commerce si declina al femminile

  • Il 8 maggio 2012 alle 10:24 di Giuseppe

    Da un recente sondaggio, effettuato dal nostro team, su un campione di utenti registrati sul sito Youppit (http://www.youppit.it), aggregatore di siti coupon come Groupon, Groupalia, Letsbonus ecc…, si è rilevato che il 55% degli iscritti è di sesso femminile e che i relativi acquisti spaziano soprattutto tra elettronica, viaggi, salute e benessere. Quindi i coupon acquistati sono di prezzo medio-alto!

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>