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L’e-commerce si declina al femminile

Le donne guidano lo shopping online
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La ricerca di Ipsos Media CT delinea l’identikit del social shopper italiano: donna, con un’età media compresa tra i 25 e i 44 anni e reddito medio-alto

Donna colta, laureata nel 34% dei casi, e diplomata nel 43% dei casi, mentre ha un’età media compresa fra i 25 e i 44 anni e con uno stipendio medio-alto con circa 40.000 euro annui. È questo l’identikit della social shopper che emerge dalla ricerca di Groupon sugli utenti italiani di e-commerce, svolta da Ipsos Media CT.

Groupon è particolarmente amato dalle donne con una percentuale di iscritte superiore al 60%“, riporta Boris Hageney, ceo Groupon Italia, Spagna e Portogallo. “I risultati della ricerca confermano inoltre che il social shopper italiano ha una buona capacità di spesa, parecchio superiore a chi non acquista online. Questo è un dato molto interessante che dimostra come l’acquisto online non sia legato solo a scelte economiche ma offra al consumatore la possibilità di divertirsi, esplorare la città e scoprire sempre nuovi trend“.

L’indagine è stata condotta su un campione di 536 internauti italiani maggiorenni intervistati telefonicamente.

Le donne guidano lo shopping online
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