Le dieci tecnologie più innovative viste dal MIT Technology Review

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
La top 10 delle tecnologie secondo il MIT Technology Review
0 0 1 commento

Il MIT Technology Review ha passato in rassegna dieci tecnologie che potrebbero rivoluzionare il mercato, migliorando la qualità della vita. Dal solare alla stampa 3D

Il MIT Technology Review ha messo sotto la lente d’ingrandimento dieci tecnologie inovative – dall’ingegneria ai problemi strutturali – che potrebbero rivoluzionare il mercato, migliorando anche la qualità della vita. La top ten delle “magnifiche dieci” spaziando dall’ingegneria all’energia solare, fino alla stampa 3D. Il 3D Printing ha conquistato la divisione aeronautica di General Electrics che sfrutterà la stampa 3D per realizzare un ugello per combustibile destinato ad un motore jet.

Un’altra tecnologia disruptive è il supergrid. Si tratta di un interruttore di circuito ad alta potenza in grado di sfruttare al meglio le reti a corrente continua, per connettere fonti di energia rinnovabile distanti, portando per esempio l’energia solare del Sahara alla Germania.

I dati dei cellulari, invece, alimenteranno i Big Data per studiare la propagazione della malaria: operatori sanitari e governi saranno in grado di monitorare le epidemie e di elaborare modelli per impedire gravi danni nel futuro, partendo dai Big Data provenienti dai dati dei cellulari e dello spostamento delle popolazioni.

La top 10 delle tecnologie secondo il MIT Technology Review
La top 10 delle tecnologie secondo il MIT Technology Review
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore