Le etichette indipendenti nell’arena digitale

Aziende

La musica indipendente si riunisce nella nuova agenzia Merlin, per meglio
competera nell’era dei bit

Per competere contro le Major nell’era della musica digitale, le etichette indipendenti creano una nuova agenzia, Merlin, e firmano un accordo con l’azienda digitale Snocap, che consentirà alla musica delle etichette Indie di essere scaricate da siti come MySpace. Insomma anche le etichette indipendenti sposano la svolta digitale, e lo fanno con Snocap, creata da Sean Fanning, fondatore di Napster. Merlin inoltre potrà a sua volta siglare intese con siti popolari del Web 2.0 come YouTube o MySpace. I download dei brani musicali verranno effettuati nel formato mp3, per essere ascoltati anche sugli iPod. MySpace aspira a diventare il contraltare di iTunes, lo store musicale per tutti i gusti: il settore delle etichette indipendenti è un buon trampolino di lancio con il suo 30% di market share.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore