Le funzioni di instant messaging di IBM, Microsoft e Yahoo nelle soluzioni enterprise PeopleSoft

NetworkProvider e servizi Internet

Collaborazione in tempo reale con clienti, fornitori e partner.

In occasione del CeBit 2003, PeopleSoft Inc. ha annunciato che integrerà nelle proprie applicazioni enterprise le funzionalità di instant messaging di IBM, Microsoft e Yahoo! Integrando prodotti e piattaforme PeopleSoft con le migliori tecnologie di instant messaging oggi disponibili, gli utenti saranno in grado di collaborare in tempo reale con i loro clienti, fornitori e partner. Le nuove capacità permettono ai clienti di beneficiare dei vantaggi offerti da caratteristiche tipiche dellinstant messaging come la rilevazione della presenza, la funzione follow-me e i parametri di privacy. La rilevazione della presenza permette allutente di sapere immediatamente quale tra i suoi partner sia on-line in quel momento; la funzione follow-me rende possibile la trasmissione dei messaggi verso molteplici dispositivi quali telefoni cellulari o caselle voicemail grazie alla conversione automatica vocale. Infine, lutente può rafforzare la sua privacy evitando di ricevere comunicazioni indesiderate. Sfruttando le funzioni di instant messaging e rilevamento della presenza di IBM Lotus Sametime allinterno delle applicazioni Peoplesoft siamo in grado di offrire al cliente un collegamento sicuro ed immediato direttamente dalla applicazione, ha spiegato Ken Bisconti, Vice President of Messaging and Advanced Collaboration Solutions di Lotus Software, IBM. La piattaforma Lotus Sametime è concepita come un motore per linstant messaging in tempo reale nelle applicazioni di business come ad esempio PeopleSoft, offrendo allutente finale un vantaggio tangibile nella maniera più semplice possibile. Microsoft è lieta che il proprio server per la comunicazione in tempo reale Greenwich sia stato scelto da PeopleSoft, ha ricordato Gurdeep Singh Pall, General Manager del Real Time Collaboration Group di Microsoft. I clienti ricercano soluzioni e piattaforme che permettano alle funzioni di instant messaging di diventare il nucleo dellinfrastruttura di comunicazione allinterno dellazienda. Greenwich combina il meglio di entrambi i mondi è una soluzione di instant messaging sicura e gestibile, ma anche una piattaforma di comunicazione in tempo reale basata su standard. Permettere ai collaboratori di comunicare in tempo reale grazie alle soluzioni instant messaging direttamente dalle applicazioni PeopleSoft permette di ottenere un processo di business più dinamico ed efficiente, ha spiegato Steve Boom, Senior Vice President di Yahoo! Enterprise Solutions. Yahoo! Messenger Enterprise Edition è realizzata su una robusta piattaforma per la comunicazione real-time che mette in grado lutente o lapplicazione di comunicare con la persona giusta, nel modo giusto, al momento giusto. I prodotti per linstant messaging di IBM e Yahoo! saranno disponibili in tutto il mondo nel secondo trimestre, mentre gli analoghi prodotti di Microsoft lo saranno nel terzo trimestre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore