Le mappe di Google per iPhone sono in download da App Store

ManagementMarketingNetwork
Google Maps ritornano su iPhone: in download per iOS da App store

Google Maps ritornano su iPhone: le mappe sono in download per iOS da App store

Chi rivuole le mappe di Google, cacciate da Apple su iOS 6, può scaricare l’app Google Maps, gratuitamente, da App Store, per iPhone. Le mappe di Google, che ritornano su iOS come applicazione standalone, includono le direzioni dei mezzi pubblici, integrano Street View e la visione stile-3D di Google Earth. Sono uguali alla controparte per Android: con le indicazioni vocali turn-by-turn, immagini panoramiche Indoor dei palazzi, rappresentazioni 3D da vedere da angoli differenti, grafica vettoriale basata su linee matematiche, per rendere lo zoom più veloce. Dalle prime recensioni, l’app è giudica bella e luminosa.

Le mappe di Google,, come spiega il motore di ricerca di Mountain View, che le sviluppa dal lontano 2005, sono dedicate a 40 Paesi e in 29 lingue. Nel terzo trimestre Android deteneva il 72% di market share contro il 14% di Apple (secondo Gartner). Eric Schmidt ha affermato che vengono attivati 1.3 milioni di Android al giorno. Google ha dichiarato che gli utenti di iPhone richiedevano a gran voce le Google Maps.

Dopo il flop delle mappe di Apple, con errori imbarazzanti che hanno costretto il Ceo Tim Cook a pubbliche scuse, e a licenziare Scott Forstall (a capo dello sviluppo di iOS) e il responsabile delle “disastrose” mappe, anche Nokia ha rilasciato l’app Nokia Here, basata su Navteq, per iPhone e iPad. Ieri, la speculazione ha messo le ali al titolo del TomTom: girano voci – prive di conferma- che sarebbe nel mirino di Apple, interessata a rimediare con un’acquisizione “ad effetto”, al danno d’immagine subito con le mappe sbagliate. Ma qui, siamo nel campo della pura speculazione. Intanto gli utenti di iOS possono scegliere altre mappe, come già Tim Cook consigliò loro con una lettera aperta: la precisa e puntuale Nokia Here o le popolari Google Maps (oltre alle apps a pagamento).

Quanto conosci Google? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Google Maps ritornano su iPhone: in download per iOS da App store
Google Maps ritornano su iPhone: in download per iOS da App store
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore