Le migliori 10 apps di dettatura vocale

Mobile AppMobility
Le migliori 10 apps di dettatura vocale
2 8 Non ci sono commenti

Le 10 migliori applicazioni di dettatura vocale per smartphone e tablet. Sono programmi voice-to-text, ideali da utilizzare in ambito professionale, in interviste e meeting

I nostri smartphone e tablet sono in grado di catturare discorsi e tradurli in un documento word. Sembra finita l’era di prendere nota e digitare su tastiere virtuali, adesso è il momento della dettatura vocale. Le 10 apps prese in esame sono programmi voice-to-text, ideali da utilizzare in ambito professionale, in interviste e meeting, ogni volta in cui è necessario prendere annotazioni. Non ha più importanza se la segretaria è ammalata, se è andata a prendere un caffè o se è solo in ritardo.

Dictadroid

Dictadroid
Dictadroid

Dictadroid. È un’app di dettatura di terze parti, in download da Play Store. Infatti è un’applicazione solo per Android e vanta funzionalità che aiutano a dettare note.

Lo smartphone o il tablet si trasforma in una “segretaria” funzionale, pronta a prendere nota, dal momento che Dictadroid permette di registrare ogni tipologia di audio sfruttando ‘Automatic Voice Activity Detection’ e di condividere via email o via cloud, con Google Drive o Dropbox. Inoltre può accedere al servizio esterno Quicktate, che fornirà trascrizioni professionali delle registrazioni audio a tariffa pay-as-you-go.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore