Le mosse di Dell nel mercato smartphone e tablet: subito Android e Windows 8 nel 2012

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility
Michael Dell fra tagli, dividendi e acquisizioni: per entare nell'era Post-Pc

La roadmap di Dell da qui al Ces 2012. A gennaio dell’anno prossimo arriverà il tablet Dell con Windows 8 e Windows app store. Nome in codice: Dell Peju

Dell non vuole farsi perdere nessuna occasione. Dopo aver lanciato lo Streak 5 (da 5 polici), lo Streak 7 e ora lo Streak 10 con Android, gioca la carta Windows: il prossimo Slate sarà con Windows 8. Al prossimo CES a gennaio 2012 Dell toglierà i veli a due tablet: Opus One e Silver Oak con Android Honeycomb; e soprattutto l’attesissimo Peju con Windows 8 e Windows application store.

La roadmap di Dell parla di nomi in codice: Wrigley, Hancock, Millennium, Gallo, Sterling, Rosemount, Silver Oak, Peju e Opus One. Ma di che si tratta in dettaglio? Non sappiamo, ma Dell userà le seguenti piattaforme: Android (sia Ice Cream che Honeycomb sui tablet) e perfino uno Slate con Windows 8.

A metà aprile arriverà Dell Venue Pro con Windows Phone 7. Nel terzo trimestre Wrigley, con tastiera QWERTY slider verticale: un “Windows Phone 7 di prossima generazione”, con chip da 1GHz , schermo da 4 pollici con risoluzione da 800 x 480, fotocamera da 8 Megapixel con possibilità di video registrare a 720p. A settembre sarà la volta di Android Ice Cream su Dell Hancock con schermo da 4 pollici qHD con doppia foto/ videocamera, chip dual-core e registrazione a 1080p. Nel quarto trimestre Millennium senza keyboard ma con schermo da 4.3 pollici e supporto a DLNA.

Rosemount è uno slate Windows 7 atteso a giugno con risoluzione 1366 x 768 con video a 720p con playback nativo. Verso ottobre Streak 7 sarà forse sostituito da Sterling, con a bordo Android Honeycomb. Quindi al Ces arriverà Windows 8, l’attesissimo Eight formato tablet con app store.

Dì la tua in Blog Café: Dell compra Amd?

Dell lancerà Slate Windows 8 al Ces 2012
Dell lancerà Slate Windows 8 al Ces 2012
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore