Le mosse di HTC nel mercato Mobile

AccessoriMarketingWorkspace
Android Ice Cream Sandwich

Htc  ha lanciato l’evento Htc Dev per conquistare gli sviluppatori. Inoltre l’Htc Edge potrebbe essere il primo smartphone quad-core con Tegra 3 di Nvidia

Htc non si accontenta di costruire smartphone con piattaforma Android e Windows Phone, ma vuole avere più voce in capitolo con gli sviluppatori. Nei giorni scorsi l’evento HTC Dev è stato l’occasione per corteggiare gli sviluppatori, dopo che ad agosto Htc aveva rilasciato Open Sense Sdk (software development kit), che assomiglia a un add-on allo standard SDK di Android. L’app che sfrutta l’SDK sarà in grado di “sbloccare funzionalità aggiuntive” sui telefoni HTC.

Inoltre, secondo indiscrezioni, l’HTC Edge che potrebbe essere il primo smartphone dotato di Nvidia Tegra 3, il primo chip quad-core per smartphone.

Infine HTC ha comunicato che sta aggiornando i modelli ad Ice Cream Sandwich: prima HTC Vivid e tutta la gamma Sensation (Sensation, Sensation XE e Sensation XL); HTC EVO 3D, HTC EVO Design 4G, HTC Amaze 4G e l’HTC Rezound.

Sul fronte tablet, dopo l’HTC Jetstream con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb., e Htc Flyer, il vendor tornerà a proporre un nuovo tablet solo nel 2012.

Android Ice Cream Sandwich
Android Ice Cream Sandwich
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore