Le novità a Mwc: da Sim-Fi a PowerMat fino a Samsung Halo con proiettore

Mobility

A Mwc 2010 si possono toccare con mano prodotti che rinnovano la telefonia mobile: come la ricarica Wireless di Powermat, già vista al Ces, Sim-Fi (la Sim che supporta il 3G) e Samsung Halo con proiettore

A Mwc sono in vetrina anche piccole, grandi novità che rinfrescano la telefonia mobile. Sotto i riflettori di Barcellona hanno catalizzato l’attenzione degli osservatori, la ricarica Wireless di Powermat, in realtà già vista al Ces, Sim-Fi (la Sim che supporta il 3G) e Samsung Halo con proiettore. Vediamole più da vicino.

Sagem Orga, in collaborazione con Telefonica, presenta Sim-Fi che coniuga la tecnologia Wi-Fi direttamente sulla SIM per cellulari, modem portatili, notebook e altri dispositivi. Si chiama “SIMFi” e abbraccia la caratteristiche di una comune SIM con un chip Wi-Fi, per rendere lo smartphone un hotspot tascabile. Il segnale Wi-Fi viene generato direttamente dalla SIM. Senza Bluetooth e senza soluzioni alternative ai malfunzionamenti del Tethering o ai paletti dei produttori dei terminali. Non sono stati resi noti prezzi della Sim 3G più Wi-Fi.

PowerMat mette fine ai fili in casa, auto e ufficio: Powermat lancerà nel 2010 un’ampia gamma di nuove e innovative soluzioni per la ricarica: aumenta il numero di dispositivi che possono essere ricaricati senza fili si diversificano le modalità con cui possono essere ricaricati.

In arrivo è anche il telefono con proiettore “ Halo con Android 2.1, schermo Super Amoled da 3.7 pollici, la capacità di girare video a 720p e una fotocamera da 8 megapixel con Flash. In più, sarà in grado di ripodurre DivX/Xvid, ha il Bluetooth 2.1, il Wi-Fi 802.11b/g/n, il GPS e 16GB di storage.

C’è anche una “Specialized Projector UI” dedicata, appunto, al funzionamento del proiettore. La data prevista per l’uscita in Europa è il terzo trimestre del 2010.

Dì la tua in Blog Café: Vancouver e Barcellona

Segui Mwc2010 su Blog Eventi di NetMediaEurope

NetMediaEurope è partner ufficiale del Mobile World Congress 2010

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore