Le novità di Blackberry e Sony Ericsson a Ctia Wireless

Mobility

Rim svela il primo Blackberry a conchiglia. Sony Ericsson invece risponde con uno slider, G705, ma promette Xperia X1, l’anti iPhone con Windows Mobile, per il 30 settembre: in Italia entro fine anno

A Ctia Wireless i big del mercato di cellulari e smartphone si sfidano a colpi di novità. Di Nokia abbiamo già detto che ha siglato un’alleanza con Microsoft per portare l’ email mobile di Microsoft sui cellulari con Symbian Os.

Rim svela il primo Blackberry a conchiglia: il BlackBerry Flip si chiama Pearl Flip 8220, dotato di due display, per vedere anteprime di email e chiamate dall’Lcd esterno, senza aprire lo smartphone. Con ricevitore Gps e 4 ore di conversazione, il nuovo Blackberry è dotato di fotocamera da 2 Megapixel con flash integrato, zoom digitale e funzionalità di ripresa video. Sarà disponibile in autunno, come esclusiva Tim, con prezzo da definire.

Infine Sony Ericsson risponde ai rivali lanciando uno slider, G705 con mappe di Google e presto Youtube, ma promette Xperia X1 , l’anti iPhone con Windows Mobile, per il 30 settembre (Regno Unito, Germania e Svezia): in Italia entro fine anno. Xperia X1 era stato annunciato all’evento World Congress di Barcellona dello scorso febbraio.

Leggi anche TEST: Sony Ericsson, a un passo da Xperia X1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore