Le novità di Firefox 8

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

Mozilla rilascia Firefox 8. Permette di disabilitare le estensioni inutili o dannose, migliora la sicurezza, apre a Twitter e l’agilità del browser

L’ottava versione del browser di Mozilla Firefox è in download. Mozilla rilascia Firefox 8, la nuova versione che consente di disattivare le estensioni inutili o dannose, migliora la sicurezza e l’agilità del browser. Infatti senza inutili add-ons Firefox 8 guadagna in velocità.

Con Firefox 8, le estensioni di terze parti saranno disabilitate di default. L’utente potrà comunque decidere di  disinstallarle tutte o di mantenerne qualcuna, a sua scelta. Altra novità importante è l’apertura a Twitter, il micro-blog da 140 caratteri. Basta installare il browser per poter ricercare dalla barra di navigazione in alto a destra di Firefox 8 fra i Tweet pubblicati sul social network.

Si potreanno inoltre caricare alcune schede su richiesta, per recuperare in fretta finestre contenenti un alto numero di Tabs. Secondo Net ApplicationsInternet Explorer è sceso al 49.59%, Chrome cresce dell’1.42% a quota 17.62% sul mercato desktop. Firefox è invariato, in lieve crescita dello 0.03%, dunque è stabile al Safari guadagna un modesto 0.41% al 5.43%. Opera ha perso lo 0.11% scendendo all’1.56%.

Scarica Firefox 8 in italiano

Mozilla Firefox
Firefox 8 è in download
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore