Le novità di Sony Ericsson

Mobility

Spaziano dai nuovi cellulari Walkman al modello limited edition con il gruppo Diesel, dal nuovo cellulare della serie K dedicato al web, al modem Usb Mobile a banda larga

Sono numerose le novità di Sony Ericsson nella telefonia mobile. Vediamole una per una.

Innanzitutto Sony Ericsson lancia W890i e W380i, i due nuovi cellulari Walkman disponibili a partire dal primo trimestre 2008.

W890i ha un design super slim, 2GB di memoria e fotocamera da 3.2

megapixel. Il W380i è un clamshell, dotato di il Gesture Control che permette agli utenti di gestire le chiamate attraverso dei semplici gesti della mano. Inoltre, il display esterno si attiva solo quando necessario (per indicare il nome del chiamante o il titolo della canzone che si sta ascoltando).

W890i, con fotocamera da 3.2 megapixel, archivia fino a 1800 brani grazie ai 2 GB di memoria. Con la connessione HSDPA i download sono fino a quattro volte più veloci rispetto ai dispositivi 3G. W890i è compatibile con l’Auricolare Stereo Bluetooth HBH-DS220 e con le casse portatili Bluetooth MBS-100.

W380i integra il nuovo software PC Media Manager che permette di trasferire in modo semplice e veloce musica, foto e video dal PC al telefono. W380i, così come il W890i, integra TrackID, il software per il riconoscimento musicale che permette, dopo aver registrato un estratto di un brano, di scoprire immediatamente il nome dell’artista, della canzone e dell’album. PlayNow permette di salvare il brano appena individuato, ma anche di scaricare musica, videogiochi, suonerie MP3 e wallpapers. L’Auricolare Stereo HPM-83 oppure l’Auricolare Bluetooth HBH-DS200 permettono uno streaming wireless direttamente dal cellulare.

Sony Ericsson rinnova la serie K dedicato al web con un cellulare con accessi rapidi per rendere il web browsing ancora più semplice: il nuovo Sony Ericsson K660i è un un dispositivo HSDPA. Ha guide luminose attive solo in fase di navigazione e aggregatore di feeds RSS sul desktop per ricevere gli aggiornamenti relativi ai propri siti preferiti. Facilita l’accesso alla rete on the road via cellulare. Pan-and-zoom è una vera e propria lente d’ingrandimento della pagina internet su cui si sta navigando ed è solo una delle guide luminose dedicate alla navigazione. K660i integra la funzione Bookmark grazie alla quale, con un solo clic, si accede ai propri siti preferiti, e ottimizza le funzioni ‘Home Page’ e ‘Inserisci indirizzo’. Inoltre integra le mappe di Google ed è dotato di una fotocamera da 2.0 megapixel. Sarà disponibile, nei mercati selezionati, a partire dal primo trimestre 2008.

Anche l’auricolare Bluetooth Sony Ericsson HBH-PV703 sarà in commercio a partire dal primo trimestre 2008 nelle versioni colore Grey e Black.

Sony Ericsson presenta in collaborazione con Diesel, 55DSL, Z320i Fifty Five DSL limited edition: il cellulare clamshell con display esterno da 1.8” e fotocamera da 1.3 megapixel nasce in collaborazione con il gruppo Diesel. Si stingue per la semplicità d’uso e i contenuti speciali 55DSL (screen saver, wallpaper, screenshot accensione e spegnimento) . Il packaging contiene una cover Style-Up ed un laccetto porta telefono personalizzati. Il cellulare sarà disponibile da metà novembre in una “very special limited edition” di 2000 pezzi, nei punti vendita selezionati.

Un’altra novità è il Modem USB Mobile a Banda Larga: MD300 consente la connessione del proprio computer alle reti HSDPA, UMTS, EDGE, e GPRS.

Compatto e semplice da usare come una memory stick USB, Sony Ericsson MD300 è un modem mobile a banda larga collegabile con qualsiasi porta USB standard. MD300 sarà disponibile nelle versioni colore Luxury Black e Metallic Silver a partire dal primo trimestre 2008.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore