Le novità di Windows Phone 7.5 in arrivo

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Il 24 maggio, oltre al rilascio di Windows Phone 7.5, potrebbero essere svelati anche nuovi smartphone Windows Phone

Il 24 maggio sarà il giorno della major release di Windows Phone 7 (Mango) . Secondo WMPowerUser il 24 maggio oltre a Windows Phone 7.5, potrebbero essere svelati anche nuovi smartphone Windows Phone. I nuovi smartphonbe con il sistema operativo mobile di Microsoft sarebbero nove: due modelli di HTC, due di Acer, un’attesa versione di Dell e quattro modelli di Samsung, in stile Galaxy S2 (il Galaxy con Android ha venduto 10 milioni di unità dal debutto).

La prossima versione di Windows Phone è stata ribattezzata ufficialmente Windows Phone 7.5. Le caratteristiche di Mango sono: Multitasking per le applicazioni per processi in background, trasferimento audio e di file e passaggio veloce da un’app all’altra; integrazione più profonda del telefono (perché le app possano trarre vantaggio dalla versatilità di Live Tiles); accesso alla libreria della fotocamera e del Motion Sensor per consentire agli sviluppatori di realizzare applicazioni che includano dispositivi hardware e di creare esperienze di realtà aumentata.

Sono stati acquistati solo 1,6 milioni di Windows Phone 7 nel primo trimestre, e per ora la piattaforma di Microsoft riscuote un tiepido interesse, mentre il mercato smartphone cresce dell’85%. Nokia, che ha appena siglato l’accordo con Microsoft, scommette nel peso del suo brand e nell’aggiornamento Mango (Windows Phone 7.5), un update focalizzato nel business, per portare sul mercato i prossimi Nokia W7 e W8.

Windows 7.5 Mango: appuntamento al 24 maggio
Windows 7.5 Mango: appuntamento al 24 maggio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore