Le nuove beta di Windows Live sfidano Apple iMovie

Management

Microsoft ha rilasciato Wave 3 della famiglia Windows Live con funzionalità Movie Maker per registi Web 2.0. E sta integrando il motore semantico Powerset nel suo motore di ricerca Live Search

Microsoft sfodera le nuove beta di Windows Live Wave 3 e inizia ad integrare il motore semantico Powerset nel suo motore di ricerca, Live Search, per dimostrare al mondo che nel mercato della ricerca online può fare da sé, senza Yahoo!.

Con la nuova ondata di beta, Microsoft porta i film fra le nuvole del Cloud computing: Windows Live Movie Maker sfida Apple iMovie, è infatti dedicato ai registi Web 2.0. Gli svilupptarori possono realizzare i propri plug in con Photo Gallery Sdk , che funziona anche con Live Movie Maker.

Infine Microsoft sta integrando l’acquisizione di Powerset: il motore semantico, basato sull’uso del linguaggio naturale, entra in Live Search, il motore di ricerca di Microsoft, ex Msn. Ci vorrà molto tempo perché Microsoft riesca a sviluppare un vedro search engine semantico, tuttavia l’integrazione è avviata.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore