L’e-paper è quasi pronto: con alta definizione e aggiornamento wireless

Management

Il giornale Esquire ha provato una distribuzione limitata, e il San Francisco Chronicle potrebbe essere il primo quotidiano elettronico. Plastic Logic Reader sfida Kindle di Amazon e l’e-book reader di Sony

L’e-paper sembrava ancora fantascienza fino a pochi anni fa, e invece ci siamo quasi: Esquire avrebbe distribuito 100mila copie con la tecnologia e-ink (ovvero e-paper). Inoltre il San Francisco Chronicle potrebbe essere il primo quotidiano su e-paper.

L’e-paper sfrutta una tecnologia di display che non usa la luce retroattiva, ma cerca di imitare l’aspetto della pagine a inchiostro dei giornali cartacei.

Anche Sony utilizza la tecnologia e-paper sui suoi e-book reader. Forse la svolta per i giornali elettronici, è dietro l’angolo: A Demo 08 Plastic Logic di San Diego ha battuto la Xerox, presentando un prototipo che ha suscitato enorme interesse. Plastic Logic Reader sfida Kindle di Amazon e l’e-book reader di Sony, scommettendo su una definizione maggiore e sull’aggiornamento wireless. Una nuova generazione di supporti sta per arrivare e per rivoluzionare l’editoria: il giornale sarà presto anche elettronico.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore