Le parole più digitate su Google nel 2015

NetworkProvider e servizi Internet
Le parole più digitate su Google nel 2015
5 7 Non ci sono commenti

L’Italia, secondo i Google Trend 2015, si pone interrogativi sui personaggi famosi scomparsi, sui temi di attualità e sulle novità in generale

Il 2015 è agli sgoccioli ed escono le classifiche delle Big IT: oggi tocca alle parole più cercate nell’anno, i temi che escono dal Google Trends 2015 raccontano l’anno che sta per chiudersi. L’evento che ha generato ben 897 milioni di ricerche da tutto il mondo, riguarda i recenti attacchi di Parigi, seguito dalla Coppa del Mondo di Cricket, forte di 323 milioni di ricerche effettuate nel mondo.

Le parole più digitate su Google nel 2015
Le parole più digitate su Google nel 2015

E il nostro Paese, su quali temi si interroga? L’Italia si pone query sui personaggi famosi scomparsi, sui temi di attualità e sulle novità in generale. Nel primo filone, hanno catalizzato attenzione la morte di Pino Daniele, quella di Pietro Mennea, dell’attrice Laura Antonelli e della giornalista Rai Maria Grazia Capulli.

Nel filone temi d’attualità, domina Sanremo, tallonato dai reality show come Il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi e la competizione di bellezza Miss Italia 2015. Valentino Rossi è risultato fra i nomi più digitati nel finale al cardiopalma del mondiale di MotoGp. Molto gettonati sono risultati i biglietti per l’Expo 2015 di Milano, che ha primeggiato sulla Lotteria Italia e sulla finale di Champions League.

Hanno spopolato anche le domande “come fare”, spaziando dalle olive in salamoia alla fattura elettronica, dalle telefonate su Whatsapp fino alla domanda per eccellenza in ambito femminile: “Come far innamorare un uomo”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore