Le Performance di Business Objects

Aziende

Business Objects completa l”acquisizione della società a capitale privato
Cartesis, specializzato in software per il finance e performance management

Uno dei maggiori competitor nell’area della business intelligence prosegue il percorso di consolidamento e rafforzamento della propria offerta nell’ambito dell’Enterprise Performance Management. Business Objects ha infatti annunciato di avere completato l”acquisizione della società a capitale privato Cartesis, specializzata in software per il finance e performance management. L”azienda aveva annunciato l”intenzione di acquisire Cartesis in aprile.

Con l”introduzione delle soluzioni di Cartesis, ora Business Objects è in grado di offrire ai propri clienti una suite completa di applicazioni per l”enterprise performance management (EPM). Il portfolio ora comprende soluzioni per planning e budgeting, profitability e analitycs, reporting finanziario e consolidation, e soluzioni per governance, gestione del rischio e compliance.

L”acquisizione è avvenuta come transazione interamente in contanti per un valore di circa 225 milioni di Euro. Cartesis farà parte della divisione della linea di prodotto Business Objects Enterprise Performance Manangement.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore