Le prime immagini del nuovo Kindle DX

Dispositivi mobiliMobility

Domani Amazon potrebbe presentare una nuova versione dell’e-book reader, Kindle DX, con schermo da 9,7 pollici, pensato appositamente per i quotidiani. Le prime immagini in Rete non rassicurano però una rapida ripresa per la stampa

Le prime immagini“rubate” del nuovo Kindle con schermo più grande da 9,7 pollici per far posto ai giornali virtuali, sono già online ad opera di Engadget e del Wall Street Journal .

Il nuovo Kindle dovrebbe essere dotato di PDF reader nativo e della possibilità di aggiungere annotazioni oltre alle note, e di un browser più efficace.

Inoltre, sempre secondo indiscrezioni, il New York Times sarebbe disposto ad abbassare il suo abbonamento da 13.99 a 9.99 dollari.

Infine le università di Pace, Case Western, Princeton, Reed, Arizona State e Darden School presso l’Università della Virginia dovrebbero essere le prima a utilizzare Amazon Kindle sui banchi accademici.

Ancora non si parla nè di prezzi per il nuovo Kindle o di modelli touch-screen.

Infine, esperti dubitano che anche il nuovo Kindle possa rassicurare una rapida ripresa per la stampa, in profonda crisi. Amazon e Sony si stanno sfidando da un anno a colpi di e-reader, inseguiti da Polymer Vision e Plastic Logic .

Kindle oggi detiene il 10% delle vendite di Amazon (fonte: Amazon).

Leggi: Un super Kindle per i giornali

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore