Le prossime mosse di Google+

AziendeMarketingSocial media

Integrazione è la parola d’ordine per Google+. Il social network del motore di ricerca andrà a braccetto di Google Voice, Google Apps ed altri prodotti

Google+ è in pieno boom: il social network di Google ha raggiunto i 50 milioni di utenti, con un rialzo del 1269% a pochi giorni dall’apertura della Beta a tutti, ed ha già nuovi progetti sulla rampa di lancio. Google+ sta integrandosi con Google Voice, Google Apps ed altri prodotti. Lo riporta Matt Mastracci, CTO e fondatore di DotSpots.

Mastracci si è immerso nel codice del social network di Google+, scoprendo che sono sulla rampa di lancio Voice, Apps, una funzionalità stile Wall su Facebook, soprannominata Google Experts. Google Voice, con cui gli utenti saranno in grado di effettuare chiamate da Google+ che non dispongono di un numero telefonico, sarà un esempio di comunicazione unificata (unified communications) complementare alla conferenza Web di Google+ Hangouts (i Video incontri).

I 50 milioni di utenti sono distanti dagli oltre 750 milioni di Facebook, che è il sovrano incontrastato dell’arena dei Social Network, tuttavia Google+ non è una “città fantasma”, come qualcuno aveva paventato, ed ha le carte per giocare la sua partita nel mercato dei “Walled garden”, dove l’advertising online cresce in maniera esponenziale.

Google Plus, il social network di Google
Google Plus, il social network di Google
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore