L’e-reader di iRiver per gli e-book di Google

AziendeMarketing

Annunciato al CES 2011, l’e-reader di iRiver integrato con gli e-book di Google ha uno schermo da 6 pollici e connessione WiFi

Prima ha sfidato Facebook con Google+, poi Google lancia il guanto ad Amazon con iRiver Story HD, un e-book reader che arriverà a scaffale nei negozi e online a partire dal 17 luglio, al prezzo di 139.99 dollari. iRiver Story HD sfida il modello Wi-Fi di Amazon Kindle. Si tratta di un e-book reader integrato con Google eBooks. in grado di acquistare i libri digitali dell’ebookstore di Google senza fili. iRiver Story HD è integrato infattoi con Google eBooks via wireless.

Annunciato al CES 2011, l’e-reader di iRiver per gli e-book di Google ha uno schermo da 6 pollici, in bianco e nero, con risoluzione 1,024×768, dotato di connessione WiFi, senza dover passare dal Pc per il download dei titoli (è il primo di questo genere per Google eBooks), e in grao di utilizzare le Google Books API. Lo ha detto Google sul suo blog post. Gli utenti dell’ebookstore possono anche archiviare la libreria di e-books personali nel cloud, decidendo così se continuare a leggere il libro digitale su laptop, smartphone, sull’e-reader oppure sul tablet.

Google, profeta della prima ora della fiosofia cloud, dopo la storica webmail Gmail e l’ufficio sul Web, ha lanciato anche la lettura in streaming con la libreria fra le “nuvole” del cloud: Google eBookstore con 3 milioni di titoli (per ora negli Usa) non vende solo libri digitali, ma è un ebook store online che offre una lettura via browser su diversi dispositivi (per ora è compatibile solo con dispositivi Android, Apple, Nook e Sony: niente Kindle), compresi laptop o tablet. L’e-book direttamente dal browser. Grazie agli accordi con gli editori Usa, il catalogo statunitense comprende 3,3 milioni di libri, di cui 300.000 in vendita e il resto è gratuito (di pubblico dominio). I prezzi libri saranno compresi fra i 6,17 e i 14,99 dollari. Grazie all’accordo con Mondadori, gli utenti di Google Bookstore potranno godere di un catalogo forte di 10mila titoli in italiano. Mondadori detiene il 28,4% (nel 2009) del segmento libri del mercato editoriale italiano.

iRiver Story Hd, l'e-book reader di Google
iRiver Story Hd, l
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore