L’e-recruiting di Fiat a StepStone Solutions

Marketing

La soluzione adottata, i-GRasp, è in grado di supportare tutti i processi di recruiting dell’area ‘Lavora con noi’ del nuovo sito del Gruppo Fiat

Fiat Group per l’e-recruiting si affida a livello globale a StepStone Solutions. La soluzione adottata, i-GRasp, è in grado infatti di supportare tutti i processi di recruiting dell’area ‘Lavora con noi’ del nuovo sito www.fiat-careers.com (a livello internazionale: in Europa Occidentale, Canada, Stati Uniti e Messico) del Gruppo Fiat dedicato alla ricerca e attrazione dei talenti.

La soluzione di StepStone Solutions, i-GRasp, al termine della implementazione sarà utilizzata per tutte le fasi di reclutamento interno ed esterno di tutte le aziende del Gruppo Fiat, che conta ad oggi più di 180.000 dipendenti nel mondo, realizzando per la prima volta nella storia del gruppo una strategia unificata di recruiting. La piattaforma consentirà infatti ai Responsabili della funzione Risorse Umane, di condividere le informazioni sui candidati nell’ambito di tutte le strutture organizzative del gruppo, incrementando la qualità dei processi di recruiting.

Le società del Gruppo Fiat, attive in diverse aree di business, si sono fatte in passato concorrenza reciproca per attrarre i migliori talenti all’interno delle propria struttura organizzativa. Con la soluzione di StepStone non è più così. Creando infatti una piattaforma comune e visibile alle funzioni HR di tutte le società del Gruppo, miriamo a incrementare la nostra capacità di collaborazione per ottimizzare tutte le fasi di recruiting. Inoltre in questo modo possiamo favorire quelle candidature interne che ambiscono a operare in altre aziende del Gruppo. Ancora c’è da dire che noi puntiamo ad assumere candidati di qualità e a trattenere quanto più possibile i migliori talenti. In questo consiste il nodo principale della nostra strategia di employer branding e StepStone rappresenta per noi un partner cui affidarci per la realizzazione di tali progetti.”. – Ha commentato Alessio D’Ercole, HR Manager di CNH e membro del Comitato Direttivo del progetto di Fiat Group.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore