Le ricerche degli italiani su Google e Facebook nel 2016

NetworkProvider e servizi Internet
Le ricerche degli italiani su Google e Facebook nel 2016
0 0 Non ci sono commenti

Le ricerche più gettonate su Google e i post più condivisi e i video più visti su Facebook fotografano il 2016 vissuto in Rete dagli italiani.

Nel 2016 gli italiani su Google hanno effettuato ricerche online su Pokémon Go, Rio 2016, David Bowie, ma non hanno posto interrogativi sul referendum. Il maggiore incremento delle ricerche nel corso dell’anno va attribuito al gioco di Niantic coi personaggi di Nintendo, che ha sbaragliato Olimpiadi, Europei, elezioni Usa e terremoto. I personaggi (emergenti) più digitati sono stati David Bowie, Donald Trump e Bud Spencer, seguiti da Gonzalo Higuain ed Ezio Bosso. Sul podio delle mete turistiche più gettonate spiccano Corfù e Pantelleria. Nella sezione come fare ha dominato “come fare il gelato al caffè in casa” e massaggi erotici, mentre primeggiato. Nella sezione dei Perché si piazza al terzo posto l’interrogativo “perché il colpo di stato in Turchia”.

Le ricerche degli italiani su Google e Facebook nel 2016
Le ricerche degli italiani su Google e Facebook nel 2016

Su Facebook a destare più interesse è stato lo sport, fra gli argomenti più discussi su Facebook in Italia primeggiano Europei e Olimpiadi. A suscitare coinvolgimento anche il terremoto e Pokémon Go, l’unico argomento hi-tech ad aver scalato la lista degli hot topic del social network. La politica americana batte quella italiana. Seguono San Valentino, la morte di David Bowie e quella di Bud Spencer, perfino la Brexit. Il video più visto in assoluto è stato un video che le macerie del sisma in Centro-Italia, con 3.9 milioni di visualizzazioni, seguito da un sugli scavi ad Amatrice (3.7 milioni di visualizzazioni), l’arrivo al campidoglio di Virginia Raggi (3.1 milioni di visualizzazioni), un video sulla Chiesa di Padre Pio (3 milioni di visualizzazioni) ed un video dell’arrivo di Gonzalo Huguain alla Juventus (2.7 milioni di visualizzazioni).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore