Scuse di Tim Cook (Apple) alla Cina per la garanzia di iPhone

AziendeFormazioneManagementMarketing
Tim Cook (Apple), in attesa della trimestrale

Il Ceo di Apple Tim Cook è stato costretto a scusarsi per le policy sulla garanzia dell’iPhone in Cina. L’ufficio brevetti USA nega a Apple il marchio registrato all’iPad Mini

Apple sta vivendo una delle stagione più complesse della sua storia recente. A pochi mesi dal flop delle mappe e dal crollo del 30% del valore del titolo, il Ceo di Apple Tim Cook è stato costretto a chiedere scuse ufficiali agli utenti cinesi, nel secondo mercato per importanza, a causa delle discutibili e controverse policy della garanzia di iPhone. Il Ceo di Apple ha parlato di una “lacuna nella comunicazione” da parte del suo servizio clienti e ha promesso modifiche al servizio di garanzia in Cina.

Apple sta cambiando le sue pratiche per offrire sostituzioni o rimborsi per  “problemi” eventualmente occorsi all’iPhone entro 15 giorni dall’acquisto. Apple è stata presa di mira del China Central Television Station, quando gli utenti cinesi erano stati informati delle diverse policy che Apple ha nel mondo rispetto a Pechino. In Cina Apple riparava soltanto gli iPhone rotti, mentre nel restodel mondo inviava nuovi modelli in sostituzione. Una disparità di trattamento che i clienti cinesi di Apple non avevano accettato, sommergendo il colosso di Cupertino di critiche.

La Cina è il secondo mercato di Apple con 6.83 miliardi di dollari di fatturato nel secondo trimestre fiscale chiuso lo scorso dicembre.

Ma la vicenda asiatica non è l’unica “tegola” capitata a Apple. L’ufficio brevetti USA ha negato al colosso di Cupertino il marchio registrato all’iPad Mini. Il trademark al mini tablet di Apple non è stato concesso dal Patent and Trademark Office statunitense, in quanto il nome risultava “puramente descrittivo” e non univoco.

Tim Cook (Apple) chiede scusa per la policy garanzia di iPhone
Tim Cook (Apple) chiede scusa per la policy garanzia di iPhone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore