NOTIZIE

I giochi su Windows Store per Windows 8

Le specifiche hardware per i tablet Windows 8

Microsoft stila la lista dei requisiti hardware che dovranno avere i tablet che adotteranno il prossimo sistema operativo Windows 8. E promette che la connessione alla banda larga mobile sarà semplice

Un dispotivo per essere compatibile con Windows 8, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft, il primo nativo per tablet multitouch, dovrà avere le seguenti specifiche. Microsoft ha compilato la lista dei requisiti hardware che dovranno avere i tablet che adotteranno il prossimo sistema operativo Windows 8: si tratta di 1000 pagine di gergo tecnico, ma WithinWindows ne ha ricavata un’utile sintesi.

I dispositivi touch dovranno tutti poter intercettare 5 punti di touch. Tutti i tablet e PC convertibili dovranno avere 5, e non uno di più, di pulsanti hardware: accensione, blocco della rotazione, pulsante Windows, volume su e volume giù. Quelli privi di tastiera devono supportare le combinazioni Ctrl+Alt+Del e tasto+accensione di Windows. Tutti gli schermi devono avere una risoluzione pari a 1366×768.

Tutti i dispositivi NFC dovranno fruire di una zona ad hoc, destinata alla funzionalità, che sarà un area visiva. Tutti i dispositivi basati su Intel devono fare il resume in meno di due secondi: essere “scattanti” nell’accensione e nel resume, è un must.

Infine Microsoft ha spiegato in un post su Building Windows 8 blog che sta cercando di semplificare il modo in cui gli utenti installano e connettono i servizi di banda larga wireless prossimo Windows 8.

Leggi anche TechWeekEurope: Microsoft: ecco le specifiche hardware per i tablet Windows 8

Samsung tablet con Windows 8

Microsoft rilascia i requisiti hardware per Windows 8

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Le specifiche hardware per i tablet Windows 8

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>