Le specifiche tecniche di Nintendo 3DS

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Fotocamere 3D, accelerometro, bussola e connessione Wi-Fi 802.11g. Ecco le specifiche tecniche di Nintendo 3DS

Nintendo 3DS avrà memoria SD da 2GB in bundle e sarà accompagnata da una scheda per caratteri virtuali con realtà aumentata a sei livelli. Per utilizzare i vecchi videogame (GameBoy e Game Boy Advance compreso) potrà usufruire di una Virtual Console.
Nintendo ha infatti rivelato le specifiche tecniche della console 3D (in arrivo in due colori, azzurro acqua e nero): avrà uno schermo Sharp da 3,5 pollici con risoluzione di 800×240 pixel in grado di produrre un effetto 3D regolabile (ma anche disattivabile) senza usare gli speciali (e fastidiosi) occhiali. Un secondo display da 3 pollici con risoluzione di 320×240 pixel touchscreen offrirà tutti i controlli e la retrocompatibilità. Sarà completa di fotocamera interna permette di effettuare foto di sé stessi per generare un carattere Mii; altre due fotocamere esterne producono immagini 3D. Nintendo ha inoltre sposato l’accelerometro (per sfidare l’iPod Touch) ed una bussola per supportare il motion gaming.

Nintendo 3DS è anche corredata di uno stick analogico per i gaming più complessi. Il dispositivo sfrutta anche una connessione Wi-Fi 802.11g che supporta le tecnologie WPA e WPA2 e connessioni persistenti per il download dei contenuti in background.
Nintendo 3DS non arriverà per lo shopping di Natale, ma a febbraio in Giappone e a marzo in Europa, e il titolo di Nntendo crolla in Borsa, lasciando sul terreno l’8.9%, il peggior calo dal gennaio 2009 (in pieno tsunami finanziario). I profitti caleranno a 1.1 miliardi di dollari, mentre le vendite scenderanno del 23%.

Nintendo 3DS a marzo in Europa
Nintendo 3DS a marzo in Europa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore