Le strategie di Apple per l’autunno

AziendeMarketing
iPhone 5S e nuovo iPad con scherno maxi
0 0 1 commento

iPhone 5S e nuovo iPad con schermo maxi. Le ultime indiscrezioni sulle novità di Apple: appuntamento a settembre. Carl Icahn ha investito più di un miliardo di di dollari in Apple

Poco più di 31 milioni milioni di iPhone venduti nel trimestre è meglio delle attese ma non basta. IDC ha archiviato il secondo trimestre con i seguenti dati: Samsung è prima con un market share del 30.4%, Apple seconda al 13.1%; seguono LG con il 5.1%, Lenovo con il 4.7% e ZTE con il 4.2%. Apple perde vistosamente quote di mercato (era al 17% circa). Le vendite di iPad sono in flessione del 14% rispetto a un anno fa a 14.6 milioni di unità. Quali sono le strategie di Apple per l’autunno? Considerato che di Apple iWatch e iTv sentiremo parlare forse nel 2014, le mosse autunnali del colosso di Cupertino si concentrano su schermi più grandi sia per l’iPhone che per l’iPad. Secono il Wall Street Journal, che cita fonti della catena di fornitori asiatici, il quotidiano sostiene che Apple starebbe sperimentando un iPad da 12.9 pollici oltre che prototipi di iPhone con display più grandi di quelli visti finora. Già qualche giorno fa l’agenzia di stampa Reuters aveva riferito che il Ceo Tim Cook starebbe valutando smartphone con schermi da 4.7 e 5.7 pollici.

Con schermi del genere, l’iPhone si lancerebbe chiaramente all’inseguimento dei phablet Android.
Da sempre Apple sperimenta sempre nuovi design e nuove idee e la maggior parte di questi esperimenti fallisce o rimane solo un test, senza dover per forza finire sugli scaffali. Non ci rimane che aspettare settembre per scoprire come sarà il nuovo iPhone, magari accompagnato dal nuovo iPad. Per l’iPad Mini Retina Display, invece, forse dovremo aspettare di più. La Apple TV box dovrebbe guadagnare applicazioni aggiuntive.

Alla vigilia di Ferragosto, l’investitore Carl Icahn ha investito più di un miliardo di di dollari in Apple,  portando il titolo ai massimi da mesi sui 489 dollari circa. Il finanziere noto per i suoi raider in Borsa, considera il titolo di Apple sottovalutato.

iPhone 5S e nuovo iPad con scherno maxi
iPhone 5S e nuovo iPad con schermo maxi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore