Le tecnologie consumer aiutano a innovare

Workspace

Gartner esamina il processo di Consumerization nel prossimo decennio

Il passaggio da tecnologie consumer a enterprise rappresenta un’opportunità per innovare. Lo afferma Gartner che samina il processo di Consumerization nel prossimo decennio. Le tecnologie consumer aiutano a innovare: Instant messaging e desktop search sono solo un esempio di strumenti consumer che hanno ricevuto un’accoglienza positiva in ambito corporate. Nei prossimi tre anni saranno sulla cresta dell’onda: piattaforme Web (grazie ai mashup di terze parti) e servizi che verranno realizzati da fornitori non tradizionali B2b come Google, Yahoo e Amazon; piattaforme di Community Communication; videoconferenze Desktop; Portable Personalities. Nel periodo fra i tre e i cinque anni: mondi virtuali; Green IT; le tecnologie di interfaccia utente. Oltre i cinque anni: realtà localizzata (Gps, informazioni context-sensitive eccetera); Seamless Work/Life Systems (sistemi che supportano ma tengono separati comunicazioni e spese personali e business).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore