Le vendite del Cyber Monday volano

E-commerceMarketing
Ibm: Le vendite del Cyber Monday volano
1 4 Non ci sono commenti

Il Cyber Monday sta diventando una Cyber Week. La fotografia dell’e-commerce scattata da Ibm e Adobe

Il Natale farà sempre più rima con e-commerce. Le vendite del Cyber Monday registrano un incremento del 18% rispetto a un anno fa. E il commercio avviene sempre più da Mobile: il 37% delle vendite del Thanksgiving Day sono effettuate da smartphone e tablet, in crescita rispetto al 29% del 2014, stando ad Adobe. La spesa online del Black Friday è aumentata del 14% rispetto al 2014.

Ibm: Le vendite del Cyber Monday volano
Ibm: Le vendite del Cyber Monday volano

La crescita appare più lenta nel weekend di vacanze del Gorno del Ringraziamento, perché i consumatori anticpano gli acquisti su Internet. Lo riporta l’analisi di International Business Machines (Ibm).

Il weekend dopo il Thanksgiving ha totalizzato un incremento del 26% rispetto all’anno precedente. Nonostante la piccola crescita, la spesa del Cyber Monday raggiungerà il record di 3 miliardi di dollari, secondo Adobe Systems.

Il Cyber Monday sta diventando una Cyber Week,” spiega Marlene Morris Towns, studiosa di shopping online all’università di Georgetown. “Il picco del Cyber Monday appare così meno drammatico.”

Dall’analisi di Watson Trend di Ibm hanno spopolato le Tv di Samsung, Sony e LG, oltre a Apple Watch e alle cuffie di Beats by Dre. Ma sono acquisti popolari anche le scarpe da corsa di Nike, gli Skylanders di Activision Blizzard e idroidi di Star Wars R2-D2.

Il giorno del Ringraziamento è stato quello a più alto tasso di e-commerce ed m-commerce, con un balzo del 25% al record di 1.7 miliardi di dollari, secondo Adobe.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore