Le vendite di ChromeCast battono quelle di Apple Tv

Dispositivi mobiliMobility
Le vendite di ChromeCast battono quelle di Apple Tv
3 2 Non ci sono commenti

A Wwdc 2016 l’azienda di Cupertino ha presentato migliorie per Apple Tv, a TvOS e Siri. Intanto deve registrare il sorpasso da parte di Chromecast

Il sorpasso di Google su Apple avviene anche nel mercato degli apparecchi per lo streaming Tv. Le vendite di ChromeCast battono quelle di Apple Tv.

IHS: Chromecast batte Apple Tv
IHS: Chromecast batte Apple Tv

Secondo IHS, si attestano a 3,2 milioni di Chromecast venduti nel primo trimestre 2016: l’88% di più di Apple TV di ultima generazione (V4), ferma a 1,7 milioni di unità nello stesso periodo.

Il motore di ricerca ha ribattezzato l’app Chromecast (disponibile su App Store e Google Play Store) in Google Cast per riflettere meglio il fatto che la tecnologia Cast è supportata da una varietà di dispositivi, inclusi, ma non solo, i TV, i display, gli altoparlanti e l’hardware Chromecast.
Chromecast risale al 2013 e nasce come alternativa a sistemi di streaming più costosi quali la Apple TV e Roku. È un dispositivo HDMI che gli utenti possono usare in modo semplice per fruire di contenuti audio e video su schermi delle dimensioni che preferiscono: tutto quello che serve è una porta HDMI.
L’azienda ha sempre definito Google Cast la tecnologia che sta dietro il Chromecast. Google ha anche aggiornato il sito Google Cast che ora vanta una lista di prodotti venduti con la tecnologia Cast integrata.

All’ultima Wwdc 2016, Apple ha cercato di recuperare terreno, rendendo Siri più performante e potente anche su TvOS: l’assistente vocale consente la ricerca fra più app e su YouTube, la ricerca per argomento e la sintonizzazione di più canali live. Fin dall’introduzione della Apple TV, Siri ora è in grado di effettuare ricerche fra più di 650.000 film ed episodi TV. Apple TV guadagna inoltre il single sign-on. Il futuro della TV sono le app: sono oltre 6000 le apps già disponibili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore