L’Earth Day secondo le aziende hi-tech

Marketing

Per esorcizzare crisi siccità, deforestazioni e allarmi ambientalisti, l’eco-tech si mobilita a modo suo: Google e Yahoo! mostrano il loro lato verde e Lexmark consiglia di usare la stampa in maniera intelligente

L’Earth Day celebra la Giornata della Terra in 174 paesi del mondo. Il National Geographic Channel scrive: “La Terra è sempre più minacciata dai cambiamenti ambientali, determinati dalla crescita vertiginosa dell’economia globale“.

Ma cosa fanno le imprese hi-tech per esorcizzare il rischio di cambiamento climatico? L’eco-tech, che al CeBit 2008 ha messo l’accento sul Green It,

risponde alla chiamata dell’Earth Day.

Ecco come: Xerox scommette sul riciclo; Cisco presenta il Bike to Work Day (andare in lavoro in bici), ma soprattutto si focalizza su pratiche di ecosostenibilità; Google (come Yahoo!) dedica una pagina al verde e aggiunge più città a Google transit per promuovere l’uso dei mezzi pubblici; per celebrare l’Earth Day, Lexmark ha redatto un elenco di suggerimenti utili per migliorare le attività di stampa con un occhio per l’ambiente.

Basterebbe giàstampare solo le pagine necessarie e non l’intero documento e sfruttare le anteprime, per diventare tutti un po’ più sensibili alle tematiche ambientali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore