LeggoIbs, 5 mila libri in italiano con l’e-book 3G

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

LeggoIbs è il nuovo e-book reader, WiFi e con 3G free, per la lettura dei 5 mila titoli del catalogo Ibs.it. Si distingue per il sintetizzatore vocale e per la tecnologia e-ink con touch screen

Il mondo degli e-book è in pieno fermento, visto che gli e-reader saranno fra i regali più gettonati di Natale. Anche IBS.it (Gruppo Giunti e Messaggerie) scende in campo.Il device LeggoIBS, dotato di connessione 3G gratuita, permetterà ai lettori di consultare il catalogo eBook di ibs.it ovunque, con la possibilità di scegliere tra 5mila titoli in lingua italiana oggi presenti in catalogo (destinati a crescere velocemente nelle prossime settimane). È disponibile in prenotazione da oggi, 1 dicembre, su www.ibs.it al costo di 199 euro (Iva inclusa  e consegna gennaio 2010).

“Con il nostro e-reader LeggoIBS vogliamo fornire al lettore italiano un servizio unico nel suo genere. La completa disponibilità di un catalogo di ebook in lingua italiana, scaricabili e leggibili ovunque. – ha dichiarato Mauro Zerbini, Amministratore Delegato di IBS.IT – Il nostro lettore è dotato di connettività wi-fi e free 3G. Grazie alla scheda SIM integrata, di cui IBS sosterrà completamente i costi, il consumatore avrà la possibilità di connettersi al catalogo eBook di IBS in tutto il territorio italiano (in 3G o wifi) e dall’estero (solo wifi). Ormai stanno entrando in catalogo titoli di tante tra le maggiori case editrici, Longanesi, Garzanti, Feltrinelli, Giunti, Newton Compton Mondadori, Einaudi, Sperling, Piemme oltre a molti piccoli editori che si sono affacciati all’eBook e che trovano in IBS un importante canale di distribuzione. Attraverso LeggoIBS il lettore avrà a disposizione migliaia di titoli in lingua italiana tra cui scegliere, da scaricare immediatamente e avere a disposizione per la lettura. Tra le altre caratteristiche da segnalare, il sintetizzatore vocale per la lettura in viva voce dei testi e lo schermo a tecnologia e-ink con touch screen operabile con un apposito stilo. I formati supportati non sono proprietari ed è possibile trasferire sul nostro lettore anche ebook scaricati altrove.”

Intanto i piccoli editori pubblicano già il 6% dei loro titoli in formato eBook.

LeggoIbs, il nuovo e-book reader con E-ink
LeggoIbs, il nuovo e-book reader con E-ink
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore