Lenovo corteggia Blackberry

AcquisizioniAziendeMarketing
Blackberry Z10, il tocco di Blackberry 10

Blackberry è nel mirino di Lenovo. Ma il Ceo di Lenovo studia il mercato: chi vincerà il terzo posto nel mercato OS Mobile? La sfida è aperta

Lo aveva già affermato, ma “repetita iuvant”: Lenovo vuole acquisire il Blackberry per rafforzarsi nel Mobile e soprattutto nella fascia enterprise. Secondo il quotidiano francese Les Echos, il CEO di Lenovo Yang Yuanqing ha affermato che sarebbe un’acquisizione che ha senso, ma ha aggiunto che dovrebbe prima analizzare il mercato e studuiare la reale importanza dell’azienda canadese. Nessuna acquisizione a scatola chiusa, insomma.

Intanto Blackberry ha annunciato che lancerà il nuovo Z10 negli USA dal 22 marzo. Ma a combattere per il terzo OS del mercato Mobile, dietro ad Android e iOS, sono in tanti: scalpita Windows Phone, l’OS di Microsoft adottato dai Nokia Lumia, da Htc e Huawei; si propongono Firefox OS, che abbiamo visto a MWC 2013 su ZTE e Alcatel, gli smartphone low-cost per i mercati emergenti; e Samsung scommette su Tizen OS. Chi riuscirà a conquistare o a mantenere il terzo posto nel mercato OS Mobile, avrà un’importante rendita di posizione. Ma ancora i giochi sono aperti.

RIM svela Blackberry 10 (BB10)

Image 1 of 13

blackberry-10_rim_2
RIM svela Blackberry 10 (BB10)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore