Lenovo lancerà LePad 2 a settembre

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Lenovo rilascerà LePad 2 fra settembre ed ottobre. La prima generazione del tablet di Lenovo arriverà a scaffale a livello globale entro il mese di giugno

Lenovo vuole sfidare iPad 2 con LePad 2. Forte della consapevolezza che la sfida si giocherà sia sul prezzo che nel fiorente mercato cinese (dove Lenovo ha già sfoderato LePhone e un primo tablet/netbook ibrido), ora vuole replicare con LePad 2. Il primo LePad arriverà a scaffale a livello globale entro il mese di giugno, ma Lenovo pensa già “al dopo”. La seconda generazione sarà più sottile, arriverà tra settembre e ottobre, con piattaforma Android (probabilmente la 3.0 in codice Honeycomb, ma non ci sono conferme).

Lo Chief executive Yang Yuanqing aveva già detto a China Daily che Lenovo rilascerà LePad 2 durante l’anno proprio per contrastare iPad 2. Il primo LePad, un tablet ibrido dove lo schermo del netbook si trasforma in media tablet, è stato presentato a gennaio al Ces di Las Vegas. Lenovo ha fiducia nel mercato cinese per rilanciare con la seconda generazione di LePad.

Tutti gli analisti concordano che per battere iPad 2 bisogna abbassare i prezzi: se Lenovo LePad 2 saprà fare una guerra dei prezzi, saprà essere competitivo conbtro iPad 2. Anche perché altrimenti “è difficile differenziarsi visto che i media tablet hanno tutti lo stesso look and feel” spiega IDC.

In attesa del primo e secondo LePad, Lenovo rinnova la gamma ThinkPad, a partire dalle workstation grafiche mobile. Presentato il ThinkPad W520, con display da 15,6 pollici, da oggi in vendita negli Stati Uniti, dotato di Intel Core i5-2540M, Core i7-2620M e con leCPU quad core Core i7-2720QM e Core i7-2820QM. Il top di gamma arriva con il processore Extreme Edition i7-2920XM.

Leggi anche e guarda i VIDEO nello SPECIALE: I tablet nelle Pmi, +1000% entro il 2015

Lenovo LePad
Lenovo LePad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore