Lenovo LePad sfiderà PalmPad e iPad

Dispositivi mobiliLaptopMobilityWorkspace

Dopo LePhone, Lenovo ci riprova con LePad: un tablet con Android 2.2 per competere con Apple

Anche Lenovo ha in cantiere un tablet per contrastare Apple. Se Hp sembra aver registrato PalmPad, Lenovo non sarà da meno: LePad sarà il tablet del vendor cinese. Lo ha annunciato Liu Jun, senior VP e presidente di Consumer Business Group di Lenovo. Lenovo ha già in passato usato nomi che ricalcano prodotti della concorrenza: per esempio ha lanciato LePhone in Cina.

Il mercato Pc sembra far quadrato intormo a una strategia comune: far dimenticare gli Slate Pc con Windows o i vecchi tablet con pennino (prima maniera, quelli del flop dell’era di Bill Gates): Hp pensa a PalmPad con WebOs (il sistema operativo open source frutto dell’acquisizione di Palm), mentre Lenovo LePad scommette su Android 2.2 per competere con Apple iPad. Anche Asus ha annunciato EeePad e Acer un tablet da 7 pollici per fine anno. Toshiba ha invece lanciato Libretto, un dual screen con Windows.

Lenovo LePad arriverà sul mercato in tempo per lo shopping natalizio. Nei giorni scorsi Lenovo ha ironizzato proprio sulle difficoltà di Apple nel mercato cinese. Apple ha risposto con l’annuncio dell’apertura di un Apple Store a Shangai e 25 nuovi retail in Cina entro fine 2010. Ma finora Apple non ha sfondato oltre la Grande Muraglia, grazie anche a Lenovo.

Lenovo LePad
Lenovo LePad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore