Lenovo pensa al canale

Aziende

La società cinese lancia un nuovo programma a sostegno dei business partner.

A un anno di distanza dall’acquisizione della divisione Pc di Ibm, Lenovo riorganizza la propria politica commerciale. A partire dal canale. Partner Network è la nuova iniziativa end to end per offrire un maggiore supporto ai business partner. Il programma offre prodotti e servizi studiati appositamente per le esigenze dei rivenditori di Pc e prevede due livelli di adesione: Lenovo Business Partner e Premium. Il primo si rivolge agli operatori che si occupano principalmente della vendita dei marchi Lenovo e Think; il secondo invece è dedicato ai partner maggiormente fidelizzati o che si sono saputi distinguere dalla concorrenza. Ai partner, la società intende offrire una gamma sempre più ampia e diversificata, con prodotti di alta qualità che consentano di contattare un numero più vasto di clienti, e maggiore supporto marketing. “?Questo nuovo programma – ha commentato William Amelio, chief executive officer di Lenovo – porta cambiamenti significativi anche ad altri anelli della catena del valore. Stiamo dando sempre più importanza ai nostri partner, rendendoli i veri protagonisti dei progetti rivolti al mercato della piccola e media impresa?” Gli attuali business partner entreranno automaticamente a far parte del nuovo programma.

Autore: ITespresso
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